Corea del Nord e Corea del Sud: raffiche di artiglierìa
Estero Lazio Roma

Corea del Nord e Corea del Sud: raffiche di artiglierìa

mercoledì 10 agosto, 2011

Seul, 10 agosto 2011 -
Mar Giallo in agitazione in queste ore per la guerriglia tra Corea del Nord e Corea del Sud. Le due sorelle nemiche [MORE]nei pressi dell’ ISOLA DI YEONPYEONG , hanno ricominciato a dimostrare le antiche ostilità. La Marina della Corea del Sud ha reagìto alla raffica di artiglieria fatta partire dalla vicina Corea del Nord con colpi continui di difesa ma il Governo della Capitale nordica (Pyongyang) ha affermato di non aver attuato alcuna “infrazione delle promesse di armistizio”, essendoci semplicemente delle esercitazioni militari in corso.

Ma Seul non ci crede. Il Ministero della Difesa del territorio seulita parla di colpo di artiglieria giunto al confine del proprio territorio. Guardando i precedenti (solo a novembre era stata portata in fiamme la stessa isola, con 4 morti coreani e feriti gravi dell’esercito sudcoreano).

Sin dal 1953, con la firma indimenticabile dell’armistizio che definì il confine tra le due Coree al 38° parallelo non è più ritornata la pace. La crisi diplomatica tra le due gemelle, è destinata a non placarsi, almeno per ora.

Anna Ingravallo
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.