Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 31 OTTOBRE 2011 – Il fantasista ventinovenne del Milan e della Nazionale italiana, Antonio Cassano, dopo la trasferta di Roma di sabato, è stato colto da un malore, ed ha passato l'intera giornata di ieri al Policlinico di Milano in compagnia della moglie Carolina per gli accertamenti del caso.[MORE]
Scherzava con Ibrahimovic ed Aquilani l'attaccante barese quando, al momento dell'atterraggio a Malpensa, accusava diversi sintomi, ovvero difficoltà nel parlare, vertigini con perdita dell'orientamento, vista annebbiata, spossatezza. Il responsabile dello staff medico del Milan Rudy Tavana avrebbe perciò insistito per far sottoporre l'atleta a tutti i controlli possibili. Le sue condizioni, al momento, non sarebbero gravi.
I sintomi farebbero pensare ad un lieve ictus o ad un'ischemia temporanea, secondo il parere del neurologo Roberto Sterzi, che non ha inoltre iscluso la possibilità di un calo di pressione o episodio di ipoglicemia.
Cassano, ovviamente, salterà la trasferta di Champions League col Bate Borisov, e dovrà sospendere l'attività calcistica per periodo di tempo ancora non definito.
Nicola Capolupo