Caso Marò: Latorre dimesso dall'ospedale dopo l'attacco ischemico
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TARANTO, 7 SETTEMBRE 2014 – E' stato dimesso Massimiliano Latorre, che si trovava ricoverato nell'ospedale di New Delhi in seguito ad un attacco ischemico transitorio.
Le condizioni di Latorre
Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Ansa, che cita fonti mediche locali, Latorre si starebbe riprendendo molto bene dall'attacco ischemico che l'ha colpito e «dovrà solo tornare in ospedale fra qualche giorno per un controllo di routine del decorso del suo recupero». Gli avvocati difensori del militare italiano hanno presentato ieri un'istanza per chiedere il rimpatrio di Latorre in Italia a causa delle sue condizioni di salute, da domani la Corte Suprema indiana inizierà ad esaminare la richiesta.
[MORE]
Le parole del Ministro Mogherini
Il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, si è espressa nella serata di ieri sulla situazione del Marò, trattenuto in India con il collega Salvatore Girone dall'inizio del 2012. La Mogherini ha dichiarato che Latorre «è stato curato eccellentemente in India, ma è chiaro che ha bisogno di riposo, di serenità e della sua famiglia. Spero che le ragioni mediche siano ascoltate dalla corte suprema indiana».
(foto pakistan.onepakistan.com.pk)
Elisa Lepone