Caso D'Agostino: le donne confermano le accuse davanti al Gip
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CHIETI, 9 AGOSTO 2013 – Vanno avanti le indagini sul caso D’Agostino, l’assessore comunale accusato di aver abusato di cinque donne promettendo loro case popolari: oggi le vittime sono state ascoltate al palazzo di Giustizia di Chieti e hanno confermato la versione integrale dei fatti, ‹‹hanno confermato integralmente quanto già riferito alla polizia e ritengo anche con una certa credibilità, visto che sono cinque persone che non si conoscono›› afferma l’avvocato di tre di loro, Nicola Apollonio.
Un caso molto difficile questo dell’assessore che ha provocato diversi dibattiti nella provincia, l’assessore che fino ad ora si era dichiarato innocente, si trova oggi a dover affrontare l’accusa di cinque giovani ‹‹disposte ad andare fino in fondo›› come conferma l’avvocato. L’ascolto delle vittime è stato fatto in cross examination, ossia in contradditorio fra l’accusa, retta dal pm Lucia Anna Campo, e la difesa degli avvocati Edgardo Ionata e Domenico Di Terlizzi, in modo tale da poter cristallizzare le loro dichiarazioni in caso di ritorsioni o minacce.
Nel frattempo, Ivo D’Agostino è agli arresti domiciliari e le accuse per l’uomo risalgo al 2011. Il coraggio di queste donne potrebbe aiutare molte altre a farsi avanti: gli inquirenti ritengono, infatti, che non si tratti di un caso isolato, ma che sia la paura delle vittime a nascondere tutta la verità sulla vicenda.
Erica Benedettelli
[immagine da ilmessaggero.it][MORE]