Bresciano: È giallo su donna trovata morta. Aperta inchiesta per omicidio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BRESCIA, 01 SETTEMBRE 2103 – È avvolto nel mistero la morte di Marilia Rodrigues Silva Martins (nella foto, corriere.it) - 29 enne di origine brasiliana – il cui corpo senza vita è stato rivenuto ieri mattina nell’ufficio di Gambara – paese in provincia di Brescia - della Alpi Aviation do Brasil, una società impegnata nella commercializzazione di velivoli ultraleggeri. «Siamo tutti sconvolti. L’incredulità è il sentimento che da diverse ore ha pervaso l’intero paese», ha dichiarato Tiziana Panigara sindaco di Gambara che prosegue: «Nel nostro paese non avevamo mai assistito a scene tipiche da telefilm con decine di carabinieri e uomini della Scientifica in tuta bianca impegnati nei rilievi necessari a fare chiarezza sull’episodio».
Al momento, il Pm Ambrogio Cassiani - titolare dell’inchiesta – per far luce sulla vicenda, ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio. Con il passare delle ore aumentano le probabilità che quanto accaduto nell’ufficio non sia stato frutto di un tragico incidente, ma si tratti di un altro caso di femminicidio. Inatti, pare che un'amica avrebbe rivelato che la vittima era incinta. Per questo i carabinieri stanno interrogando colleghi, amici e conoscenti di Marilia. Per questo, è stata disposta domani l'autopsia di cui si conosceranno i risultati nella giornata di domani.
Il corpo è stato rinvenuto da parte del proprietario dello stabile allarmato per via di un persistente odore di gas proveniente dall’ufficio. Come ha puntualizzato il primo cittadino Panigara: «I carabinieri sono andati via a tarda sera poi sono tornati anche ieri mattina per proseguire i rilievi con la luce del sole. Spero che tutto si risolva presto e nel migliore dei modi». Infine, il sindaco ha concluso:«Mi auguro che si sia trattato di un tragico incidente. Non vorrei infatti che il nome di Gambara entri a far parte di quel triste insieme di paesi e città tatri di atti di violenza contro le donne».
(Foto: attual.it)
Rosy Merola [MORE]