Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NIGERIA, 8 GENNAIO 2015 – Giunge oggi notizia del secondo, brutale attacco perpetrato dagli integralisti appartenenti al gruppo terrorista Boko Haram.[MORE]
La città di Baqa, nordest Nigeria, già colpita durante la settimana, è stata oggetto d’un secondo raid che, secondo le fonti della Bbc avrebbe distrutto la città. Il panorama apocalittico descritto dall’ufficiale della marina, citato dall’emittente statunitense, ha riferito di <<cadaveri>> giacenti per le vie. Un raid che potrebbe aver causato oltre le 2000 vittime. Secondo la testimonianza, la città di Baqa <<è stata completamente devastata, le case date alle fiamme>>. Circa 16 i villaggi distrutti nella zona, Maina Maaji Lawan, deputata, ha dichiarato che il 70% dello stato del Borno è vessato dal gruppo terrorista.
Boko Haram, che il 3 gennaio ha rapito 40 ragazzi, continua dunque, secondo le fonti, a imperversare e mietere vittime e mediante un video pubblicato su un canale You Tube, avrebbe minacciato anche la popolazione del Camerun di ritorsioni se dovesse porre ostacoli alla conversione islamica.
Fonte foto: leggo.it
Ilary Tiralongo