Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 4 AGOSTO 2013 - Il Pdl scende in campo per Silvio Berlusconi. Dopo la condanna dell'ex premier a quattro anni di reclusione, gli esponenti del suo partito si sono dati appuntamento, nel pomeriggio, in piazza a Roma per manifestare contro i magistrati che hanno emesso la sentenza definitiva.
Già nei giorni scorsi c'erano state le prime cruenti dichiarazioni del Pdl: prima Lupi, Santanché e Carfagna, poi Gasparri, Epifani e Bondi, il quale ha paventato il rischio di una gerra civile. Affermazione, quest'ultima, aspramente criticata dal Colle.[MORE]
Il capogruppo a Montecitorio Brunetta ha auspicato ad una rapida soluzione:« Vogliamo sottoporre la necessità di impedire che il leader del primo partito italiano sia privato della libertà politica».
Il presidente del Consiglio Enrico Lettta ha invitato il Pdl a moderare i toni e a non coinvolgere il Quirinale nella vicenda. Insomma, uno stop alle provocazioni. «Ascolterò con attenzione i contenuti e i toni dei discorsi alla manifestazione».
Invito alla cautela anche dal Quirinale:«In questa fase serve calma e gesso, anche perché per ora al di là delle parole, non ci sono stati strappi».
La stabilità del Governo, allo stato attuale, continua a restare un rebus.