Aeroporto di Cuneo Levaldigi a rischio: due mesi di tempo per "decollare" economicamente
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CUNEO, 04 SETTEMBRE 2012 - Guido Crosetto, parlamentare del Pdl, è il nuovo presidente della Geac, società che ha in gestione l'aeroporto di Cuneo Levaldigi. La precedente gestione ha portato allo scalo circa 225 mila passeggeri nel 2011, ma Crosetto resta preoccupato.
In un'intervista rilasciata al quotidiano "Repubblica" ha sottolineato il fatto che sebbene siano state incrementate entrate, resta comunque il debito dell'aeroporto.[MORE]
Sono due i mesi a disposizione, il nuovo presidente ha parlato chiaramente: si è prefissato una scadenza di sessanta giorni per prendere in considerazione le varie ipotesi sul miglioramento del sito. Ha parlato anche della vicinanza con Caselle, la quale danneggia l'aeroporto cuneese.
Il Piano Nazionale ha precedentemente salvato Levaldigi facendo sì che si concentrasse sul trasporto delle merci e sui viaggi Low Cost, ma sarà necessario capire in che direzione muoversi. Il rischio resta concreto: Crosetto ha dichiarato che se non vedrà alcuna possibilità concreta di incrementare le entrate, rinuncerà l'incarico lasciando Levaldigi al proprio instabile destino.
(Foto da fondazione.bancacrs.it)
Alessia Malachiti