A Taranto la natura si ribella: una tromba d'aria investe l'Ilva [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TARANTO, 28 NOVEMBRE 2012 - Al peggio non c'è mai fine. In queste ore, mentre il problema Ilva viene discusso alla Camera, a Taranto si scatena il caos. Una spaventosa tromba d’aria ha colpito in pieno lo stabilimento. Un evento raro in Italia, come dimostra il video inserito alla fine di queste righe.
Una tromba d'aria ha provocato il crollo del camino delle batterie 1 e 2 dell'acciaieria. Sono caduti diversi quintali di cemento e la direzione ha disposto immediatamente l'evacuazione dello stabilimento. Le fiamme, visibili dall'esterno in vicinanza della ciminiera spezzata, sono relative agli sfoghi provocati dalle candele di sicurezza degli impianti. Molte lamiere sollevate in aria dalla tempesta e provenienti degli impianti bloccano le strade adiacenti. È caduta in acqua una delle gru situate sopra uno dei pontili che affacciano sul mare e che si trovano all'interno dell'enorme stabilimento dell'azienda siderurgica.
Un dipendente, che era alla guida di una gru caduta in mare, risulta disperso. Sul posto ci sono diverse ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Al momento vi sono venti feriti. La città ormai stanca, si piega agli eventi. Molti pensano sia davvero un “segno” del destino ma, adesso, non è davvero il momento di pensare al peggio. Il panico iniziale si deve trasformare in forza. La forza che viene nuovamente richiesta ai cittadini e che non deve mai mancare in questi casi. Taranto è ancora viva.[MORE]
VIDEO: "Tornado pazzesco a Taranto colpisce l'Ilva"